Nt Capital SG è una società di gestione patrimoni la cui filosofia si riassume in professionalità, innovazione e sostenibilità.

Il Management ed il team di professionisti selezionati sono figure di supporto concreto e flessibile che grazie alla varietà di esperienze e conoscenze acquisite in ambiti di consulenze strategiche, investment banking e gestione patrimoniale.

FONDO NT DYNAMIC

Fondo di diritto sammarinese di tipo UCITS III, autorizzato il 20 febbraio 2014.
Codice ISIN Classe R: SM000A1XFES2
Codice ISIN Classe I: SM000A401RJ6
VALUTA: EUR
CATEGORIA DEL FONDO: BILANCIATI FLESSIBILI EUR
TIPOLOGIA DI GESTIONE DEL FONDO: TOTAL RETURN

L’obiettivo di investimento del Fondo è conseguire un graduale accrescimento del valore del capitale investito da perseguire combinando crescita del capitale e reddito sugli attivi del Fondo attraverso l’investimento in un portafoglio diversificato di strumenti finanziari di natura obbligazionaria ed azionaria.

Il Fondo si rivolge a singoli investitori retail (nonché anche istituzionali) che mirano a conseguire l’apprezzamento del capitale investito su un periodo medio/lungo e disposti ad accettare un certo livello di rischio sul capitale investito ed un livello medio di volatilità del valore dei propri investimenti.

La SG attua una gestione di tipo dinamico con obiettivo di rendimento assoluto non correlato a particolari indici di riferimento e a rischio controllato.
La gestione orientata verso strumenti finanziari sia di natura azionaria che di natura obbligazionaria che i gestori valutano possano generare performance positive in qualsiasi situazione di mercato. L’attività di gestione prevede la possibilità di concentrare o suddividere opportunamente gli investimenti in funzione dell’andamento e delle prospettive dei mercati finanziari e valutari, facendo anche uso di strategie basate su strumenti finanziari derivati. In particolare, gli strumenti finanziari sono selezionati mediante tecniche di gestione fondamentale che si basano:
- per la parte obbligazionaria e monetaria sull’analisi macro delle principali variabili economiche internazionali (con particolare attenzione alle politiche monetarie messe in atto dalle Banche Centrali dei Paesi Ocse) ai fini della determinazione dei pesi da attribuire alle singole asset class (distinte per aree geografiche, Paesi, singoli settori di appartenenza, caratteristiche di rischio/rendimento), e su analisi economico finanziarie, di bilancio e di credito (ratios patrimoniali, livelli di indebitamento, differenziali di rendimento rispetto ad attività prive di rischio) ai fini della selezione delle singole società/emittenti con le migliori prospettive di crescita. La selezione degli strumenti finanziari obbligazionari presuppone inoltre una attenta analisi previsionale circa l’andamento e l’evoluzione dei tassi di interesse, dei tassi di cambio e della qualità degli emittenti. L’attenzione si focalizza su una adeguata diversificazione dei rischi emittente, ivi compresi quelli di natura governativa o equiparabili, avendo riguardo ai fattori fondamentali della singola realtà ed alla complessiva composizione delle attività di portafoglio.

- per la componente azionaria, la politica di gestione si fonda sull’analisi macroeconomica per la determinazione dei pesi da attribuire alle aree geografiche, ai Paesi e ai singoli settori di investimento e su analisi economico-finanziarie per la selezione delle società con le migliori prospettive di crescita, ovvero che presentino tassi di crescita attesa superiori alla media di mercato (c.d. stile growth), o valutazioni inferiori alle comparabili alternative di mercato (c.d. stile value) nel rispetto di una adeguata diversificazione degli investimenti. Il Fondo non ha obiettivi specifici in relazione ai settori merceologici degli strumenti finanziari in cui investe.

VUOI CONOSCERE I NOSTRI SERVIZI NEL DETTAGLIO?

Contattaci, un nostro consulente sarà lieto di darti tutte le informazioni di cui hai bisogno.